titluOttobre: mese della cybersecurity in Europa

Il mese di Ottobre è l’European Cyber Security Month (ECSM), iniziativa proposta dall’Unione Europea per aumentare la consapevolezza dell’utente nell’ambito della protezione dei dati e prevenire i comportamenti a rischio.
Durante tutto il mese di Ottobre vengono proposti incontri di approfondimento ed eventi che hanno come filo conduttore la Cyber Security come responsabilità condivisa.
Sarà realizzato e supportato da Enisa al via con la sua settima edizione, l’Agenzia Europea per la Sicurezza delle Reti e dell’Informazione, l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico e la Commissione europea DG Connect che organizzeranno eventi dedicati al tema in questione proponendo un tema differente ogni settimana del mese di Ottobre.
Secondo un rapporto recente proposto da Clusit nel 2018, più di un miliardo di persone ha subito un attacco informatico. Ormai il numero di minacce digitali che avvengono ogni anno è sempre in aumento, è quindi fondamentale che sia le aziende che i privati si proteggano da qualsiasi tipo di minaccia informatica, nello specifico da malware e attacchi di Phising.

Anche Altuofianco si dedica all’argomento proponendo servizi per le aziende dedicati a mettere in sicurezza i dati informatici, anche quelli conservati e utilizzati su device mobili tramite tecnologie all’avanguardia.
Per saperne di più visita la sezione dove trattiamo l’argomento cliccando qui