titluCome è cambiata la gestione del personale post-covid

Tante sono le difficoltà  che hanno dovuto affrontare le aziende in questo periodo, sia durante, che post Covid. Inutile negare come tutto questo rappresenti una vera e propria sfida per il management aziendale.

Il lavoro da remoto porta con sé difficoltà lavorative, ma stimola il lavoro in molti campi anche nell’innovazione nella gestione delle risorse umane, nelle competenze e nelle tecnologie adottate in azienda.

Tanti sono stati i cambiamenti che si possono riassumere in 4 punti:

  1. Le valutazioni diventano più efficienti:

Molte delle riunioni superflue che si dovevano affrontare quotidianamente si sono andate a snellire puntando a video call riassuntive e più efficaci.

2. Maggiore coinvolgimento sul posto di lavoro:

Lo smart working ha portato ad un distaccamento anche sociale con i colleghi , cosa che nei momenti di incontro porta a maggiore comprensione reciproca e condivisione dei punti di vista tra collaboratori e tra collaboratori e azienda.

3. Maggiore auto-organizzazione;

 la struttura organizzativa può essere adattata dinamicamente quando le circostanze lo richiedono, affidando ai collaboratori ruoli diversi a seconda delle esigenze.

4. La velocità si incrementa:

È richiesta una nuova velocità con nuovi schemi per dipendenti e imprese, le persone riescono a fare molte più cose abbinando il lavoro produttivo in azienda  allo smart working.

In conclusione la salute e la sicurezza sono sempre più percepite come priorità assoluta. Nel mondo del lavoro le aziende si sono riconfigurate e molte hanno stabilito piani, prima inesistenti, per trovarsi preparate nell’eventualità di pandemie future.

Altuofianco propone un servizio che mira proprio ad aiutare le aziende nella gestione dei dipendenti , tutto digitalmente!

L’app creata ad hoc, Easy HR semplifica i processi aziendali, riduce i costi e migliora la reputazione della tua azienda. Attraverso un unico e semplice strumento per la gestione di molteplici aspetti della vita aziendale.

Per scoprirne di più visita la nostra pagina dedicata:

Clicca qui